Federnoleggio Milano: incontro aperto con gli operatori NCC

Kalori nuovo referente per la Confesercenti locale nell’ambito della collaborazione tra l’Associazione degli NCC e UBER

Confesercenti Federnoleggio Milano, nell’ottica di rilanciare l’attività del sindacato nel capoluogo lombardo, ha organizzato un incontro rivolto a tutti i titolari di imprese di noleggio con conducente NCC che si è tenuto Lunedì 29 Ottobre 2018, ore 17:00, presso la sede Confesercenti in Via G. Sirtori n. 3 - Milano (ingresso su via Nino Bixio).

 

All’incontro ha partecipato il Presidente di Federnoleggio Confesercenti Nazionale Luigi Pacilli, che ha aggiornato i presenti sull’attività sindacale e operativa dell’Associazione, il presidente Confesercenti Milano Andrea Painini, il direttore Caludio Cremonesi, il rappresentante di Uber Italia e l'avvocato Martucci.

 

«Milano rappresenta una piazza importante per il settore dell’autonoleggio con conducente» ha aggiunto Luigi Pacilli, Presidente nazionale di Federnoleggio-Confesercenti. «La nascita del nuovo gruppo locale è un passo fondamentale per la promozione e alla tutela della nostra categoria, partendo da una revisione della Legge quadro 21/1992 per il trasporto di persone mediante servizi non di linea che vada anzitutto a superare l’abominio giuridico costituito dall’art. 29 comma 1-quater del Decreto Legge 207/2008, che da quasi 10 anni mette in dubbio la dignità di oltre 200.000 addetti impiegati in 40.000 imprese attive in tutta Italia, minacciando di renderne illegittima l’attività a partire dal prossimo 31 Dicembre».

 

«Il lavoro c’è per tutti: chiediamo regole chiare per poter operare con serenità, nel rispetto delle diverse professionalità del settore, ma invocando anzitutto la tutela dei trasportati, che hanno diritto a un servizio efficiente, fruibile e al passo coi tempi». Così Giovanni Kalori, titolare di un’attività NCC che dà lavoro ad oltre 40 autisti nell’area milanese che è stato acclamato referente per Federnoleggio Confesercenti-Milano da oltre una settantina di operatori sopraggiunti in occasione della costituzione del nuovo gruppo locale, nato nell’ambito della rinnovata collaborazione tra l’Associazione degli NCC e UBER.

 

Soddisfazione ed entusiasmo per il nuovo progetto sono stati espressi anche dal Presidente di Confesercenti-Milano, Andrea Painini, nonché dal Direttore, Claudio Cremonesi, che intervenendo nel corso della presentazione ha ribadito ai nuovi associati la massima disponibilità della struttura nei loro confronti, tanto nell’ambito della tutela sindacale, quanto in quello dei servizi per lo sviluppo delle rispettive imprese. 

 

L'incontro, aperto e gratuito, ha visto una larga partecipazione degli associati Federnoleggio-Confesercenti Milano, nonché degli NCC simpatizzanti non ancora iscritti.

 

Per aggiornamenti ed iscrizioni: info@confesercentimilano.it oppure tel. 02.28186384